La MiA Storia- Atto I

Da Tempo immemorabile ormai sulle terre arcadiche di quella che fu la Capitale del Grande regno di Bisanzio , aleggiavano nubi oscure , nubi che inesorabili giungevano dal mare in una tiepida giornata di metà agosto. Agli uomini quelle nubi altro non apparivano che come oscure , ma passeggere forme cariche di pioggia, ma a chi sapeva guardare meglio, esse erano segno di innovazione, una sorta di guida profetica che avrebbe condotto al Trono un nuovo DM!!!

Fu così che il Nano Marco (che nano lo è davvero) , e l’elfo Fabio ( … gemello di marco)  insieme alla loro compagnia composta peraltro dal leggendario Ladro luca e il Fabbro Enrico con le loro dame di compagnia , accortisi della tetra oscurità che aleggiava sulle terre marittime, decisero che il momento era giunto per proclamare colui che avrebbe saputo spezzare la maledizione di quelle gionate uggiose e mefitiche!!! E fu così … che la sera del mio sedicesimo compleanno mi ritrovai fra le mani i Tre Libri che tra le loro pagine ingiallite celavano ogni verità sul Mondo di Dungeons & dragons! Sto parlando del leggendario manuale del Giocatore, Manuale dei Mostri e l’ancor più introvabile Manuale del Dungeon master che le mie dita sfiorarono con desiderio e Brama di Potere… Non tutti possono possedere quel libro, mi dissero , poichè  una mente debole verrebbe ottenebrata dal potere in essi contenuto! Ma voi oh nostro sovrano siete il Portatore di una Nuova alba… è scritto che quei libri siano vostri.

Al suono di quelle parole decisi che sarebbe stato così, il potere non mi avrebbe assogettato e lo avrei utilizzato solo per fare del Bene , e per creare un mondo frutto Esclusivamente della Mia Mente… E sono convinto che a coloro che come a me è stato dato questo potere, ma allo stesso tempo questa grande responsabilità (….bè…anche spiderman è un DM) , sapranno sfruttarla al meglio e perpetuare i Valori dei Nostri regni!

~ di arlongpark su giugno 15, 2008.

Lascia un commento